Agenzia di sviluppo locale

Il GAL Titerno svolge una funzione di supporto per imprese, enti pubblici territoriali ed attori locali, facilitando l’accesso alle informazioni e favorendo la creazione di partnership locali per stimolare nuove dinamiche di sviluppo delle aree rurali.

5.12.2014- Presentazione del Volume IN CONTROLUCE e del Calendario 2015 COLORI D’EUROPA del fotografo Enzo Pellegrini

 

Venerdì 5 dicembre 2014, alle ore 18:00, presso il Palazzo del Genio di Cerreto Sannita (BN), si terrà la presentazione del Volume IN CONTROLUCE e del Calendario 2015 COLORI D’EUROPA del Fotografo Enzo Pellegrini, iniziativa realizzata dal GAL Titerno, in collaborazione con il Museo Civico e della Ceramica Cerretese, la Fondazione Gerardino Romano, la Nuova Pro Loco Cerreto Sannita e Biblos – la Biblioteca del Sannio, con il patrocinio del Comune di Cerreto Sannita.

Il programma dell’evento si presenta così strutturato:

Saluti e introduzione

PASQUALE SANTAGATA, Sindaco

LORENZO MORONE, Assessore alla cultura

Presenta l’artista

GIUSEPPE ZOSCHG, Direttore Museo Civico e della Ceramica Cerretese

Conversazione dell’artista con

FELICE CASUCCI, Presidente Fondazione Gerardino Romano

L’evento sarà allietato da romanze e canzoni interpretate dalla signora WILMA VERNOCCHI, soprano accompagnata al pianoforte dal maestro ANTONIO DE LUISE.

 

 

 

Enzo Pellegrini viene definito un umanista con la macchina fotografica. Nasce a Cerreto Sannita il 15 dicembre 1943. Compie studi classici a Napoli, presso la cui Università si laurea in lettere. Si trasferisce poi a Milano per svolgere il ruolo di insegnante e alla fine degli anni ’70 si avvicina alla fotografia, dopo essersi occupato di cinema, teatro e programmi televisivi, in Italia e all’estero. Dall’inizio degli anni ’90, collabora in qualità di giornalista e fotografo, alla stampa periodica nazionale e svizzera, pubblicando centinaia di fotografie e reportage di soggetto vario. Decine le esposizione personali, in Italia e in Europa, con riconoscimenti e diplomi onorari prestigiosi. Le sue immagini sono presenti in collezioni pubbliche e private di tutto il mondo.

 

Il volume IN CONTROLUCE e il calendario COLORI D’EUROPA sono disponibili presso gli spazi del Museo della Ceramica.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con EDIZIONI SAVARESE editoria & comunicazione e BFT copyprint-tetaprint

 

Locandina evento 5.12.2014