Agenzia di sviluppo locale

Il GAL Titerno svolge una funzione di supporto per imprese, enti pubblici territoriali ed attori locali, facilitando l’accesso alle informazioni e favorendo la creazione di partnership locali per stimolare nuove dinamiche di sviluppo delle aree rurali.

La Vinicola del Titerno snc
Via Iacovelli - zona PIP
82030 Massa di Faicchio (BN)
Italy - Tel.+39 0824.814380
Fax +39 0824.814060
E-mail: info@lavinicoladeltiterno.it
www.lavinicoladeltiterno.it

Come Raggiungerci
da Napoli:
l'uscita Caserta-Sud dell'Autostrada A1
imboccare la Fondo Valle Isclero,
proseguire per la S.S. Telese-Caianello,
uscita San Salvatore Telesino
proseguire direzione Faicchio
da Roma:
uscita Caianello dell’Autostrada A1,
imboccare la S.S. Telese-Caianello,
uscita San Salvatore Telesino
proseguire direzione Faicchio

La Vinicola del Titerno

La Vite e il Vino per noi della famiglia Di Leone, rappresentano il rispetto di una lunga tradizione  e l’impegno per una terra, quella dell’antico Sannio, dove la viticoltura rappresenta l’elemento che caratterizza l’ambiente e la vita sociale ed economica dei suoi abitanti.
Il nostro impegno si può riassumere in una concreta e quotidiana attività in vigna e in cantina, contraddistinta da sostenibilità e rispetto della tradizione produttiva, con l’obiettivo di garantire un vino di qualità al giusto prezzo.
Oggi la nostra azienda ci consente di raggiungere questo obiettivo, grazie ai costanti investimenti e all’impegno di quanti lavorano insieme a noi.
Se deciderete di viaggiare nelle nostre terre, saremo ben lieti di farvi conoscere i frutti del nostro lavoro.

Talio ed Alfredo Di Leone

I nostri vigneti hanno una estensione di dodici ettari, di cui sei di proprietà e sei in affitto, mediamente a 250 m s.l.m., su terreni argilloso calcarei. Utilizziamo forme di allevamento a guyot e a spalliera, e coltiviamo vitigni tradizionali come Coda di Volpe, Falanghina, Aglianico, Sangiovese, Barbera. La Cantina si estende su di una superficie totale di 6000 mq, di cui 3600 mq coperti, distribuiti su 3 livelli. La linea di produzione delle uve è di ultima generazione, con una capacità produttiva oraria di 150 ql di uva. La Bottaia ha una capacità di circa 200 hl, con botti da 18 e 32hl e barrique. La linea di imbottigliamento completamente automatizzata, ha una produzione oraria di 6000 bottiglie.
Bottiglie prodotte: 2.250.000.
Il 65% di energia da noi utilizzata, è prodotta da un impianto fotovoltaico.