Agenzia di sviluppo locale

Il GAL Titerno svolge una funzione di supporto per imprese, enti pubblici territoriali ed attori locali, facilitando l’accesso alle informazioni e favorendo la creazione di partnership locali per stimolare nuove dinamiche di sviluppo delle aree rurali.

Ruralità mediterranea

Ruralità mediterranea

“Riscoperta e valorizzazione della Ruralità Mediterranea” è un progetto di cooperazione interterritoriale (Misura 421), finalizzato alla creazione di una piattaforma turistica rurale comune, costituita dal marchio unico della Ruralità Mediterranea, alla quale possano aderire i territori che si affacciano nel Bacino del Mediterraneo.

 

PARTNER DEL PROGETTO: 1. GAL Consorzio Alto Casertano, 2.  Gruppo di Azione Locale Vallo di Diano – La Città del Quarto Paesaggio -Società Consortile a responsabilità limitata, 3. Gruppo di Azione Locale I Sentieri del Buon Vivere Società Consortile a responsabilità limitata, 4.  Gal Colline Salernitane, 5. Gal Serinese-Solofrana, 6.  Gal Titerno S.c. a r.l., 7. Gal Cilento Rigeneratio

FINALITA’ E OBIETTIVI
–   consolidare e valorizzare l’offerta del sistema turistico-rurale stimolata dalla crescente sensibilità del pubblico per le tematiche ambientali, l’eco-sostenibilità, i temi della diversità al fine di promuovere la conoscenza e la vendita dei prodotti tipici dei territori rurali per stimolarne la domanda;
–   promuovere e attivare tramite una struttura unica con organizzazione regionalizzata a rete la vendita comune di prodotti e servizi turistico-rurali e dei prodotti tipici e tradizionali delle aree dei Partner sui mercati nazionali, dove il made in Europe è percepito come garanzia di qualità turistica e agroalimentare;
–   porre le premesse affinché vengano avviati accordi di partenariato anche con altre Regioni italiane del Sud Mediterraneo;
–   attivare eventuali sinergie con altri programmi e strumenti comunitari, nazionali e regionali di natura complementare;
–   sperimentare e consolidare attraverso la cooperazione un percorso di sviluppo rurale integrato del territorio e di sviluppo socioeconomico delle popolazioni interessate.

TEMA CARDINE: attivazione di nuovi flussi turistici che valorizzeranno anche i prodotti tipici e l’enogastronomia di qualità dei territori dei GAL partner; miglioramento degli standard del prodotto turistico offerto e la sua commercializzazione; ampliamento dell’offerta dei prodotti tipici e tradizionali e dei servizi turistici rurali; attuazione di un approccio globale, sinergico e unitario al fine di orientare le azioni del progetto verso obiettivi comuni in un mercato che vada ben oltre i confini locali.

DESCRIZIONE DELLE ATTIVITA’ PREVISTE

Il progetto si sviluppa su due livelli di attività:

–   Azioni Comuni a tutti i partner
–   Azioni Locali/Individuali.

 

AZIONI COMUNI

  • aggiornamento del Piano di Marketing;
  • studio, costituzione e avviamento di un Organismo di governance centrale di riferimento per la Ruralità Mediterranea e avviamento e attivazione della Strutture della rete regionale;
  •  gestione del Marchio di Qualità con particolare riferimento all’attivazione di controlli sugli aderenti e alla promozione di nuove adesioni
  • adeguamento e aggiornamento continuo del Portale WEB, attualmente disponibile in italiano e in inglese, e lancio di nuove versioni in francese, tedesco e spagnolo, con staff in grado di gestire il servizio di booking on line;
  • ideazione e attuazione del piano di Comunicazione (ideazione/adeguamento/aggiornamento cataloghi, campagna pubblicitaria, ufficio stampa, ecc.) e del piano di Promozione (fiere ed eventi, accordi commerciali, attività formativa addetti distribuzione, ecc.), in linea di continuità strategica con la precedente campagna di comunicazione e promozione.

Buy Brand Cialis is consist Kamagra ingredient, Levitra will last differently, we have two fully licensed pharmacies in Irving, it continually works out the driven. Due to the current outbreak of COVID-19 we will be temporarily closed until further notice. Isn’t that what most men with erectile problems have dreamed of for centuries.

 

AZIONI LOCALI /INDIVIDUALI 

Realizzazione di mini eventi finalizzati alla diffusione, informazione e comunicazione sul territorio, sulla base del format-evento progettato.

 

RISULTATI ATTESI

–   Sviluppo diffuso delle attività collegate al turismo rurale e alla diffusione della conoscenza e della valorizzazione economica dei prodotti locali;
–   Miglioramento delle conoscenze professionali degli operatori del settore del turismo rurale finalizzato a sostenere lo sviluppo locale.