Agenzia di sviluppo locale

Il GAL Titerno svolge una funzione di supporto per imprese, enti pubblici territoriali ed attori locali, facilitando l’accesso alle informazioni e favorendo la creazione di partnership locali per stimolare nuove dinamiche di sviluppo delle aree rurali.

Roma, 1 luglio 2015- Convegno sul tema “Dall’esperienza del progetto Cammini d’Europa alla Programmazione 2014/2020. Ruolo e Opportunità dei GAL italiani”

Si svolgerà il prossimo 1 luglio un Convengo dedicato al tema degli Itinerari culturali e di pellegrinaggio, Cammini che rappresentano nella loro dimensione spirituale ma anche ludico-ricreativa una forma di turismo sano, a contatto con la natura e in grado di rilanciare i territori. Non solo una vacanza, quindi, ma una vera e propria esperienza di vita. Ed è proprio per valorizzare i tanti itinerari presenti in Italia che è nato il progetto Cammini d’Europa, finalizzato ad aggregare istituzioni e organismi pubblici e privati che condividono una idea comune di sviluppo, indirizzata ad accrescere il sentimento di appartenenza a una cultura comune europea tramite la valorizzazione storica, culturale e socio-economica di questi percorsi. Per presentare quanto fatto sino ad oggi e per lanciare uno sguardo alla prossima programmazione dei fondi europei che offrirà importanti opportunità di sostegno a progetti di recupero e valorizzazione di Itinerari Culturali e di Pellegrinaggio italiani, i 16 GAL partner del progetto, tra cui il GAL TITERNO, hanno organizzato un interessante convegno che si terrà presso la sede di CIVITA in Piazza Venezia, n° 11 a Roma.
Per informazioni contattare la Segreteria Organizzativa:
SPOTZONE Tel. 081 7452558 Email: eventi@spotzone.it