COMUNICATO STAMPA
In corso fino a domenica 15 ottobre, l’attesissimo appuntamento con la 43esima edizione della ‘Sagra dei Funghi di Cusano Mutri’. Ancora una volta il suggestivo borgo sannita del Parco Regionale del Matese è teatro di uno dei più importanti eventi eno – gastronomici dell’intero panorama regionale.
Come ogni anno è possibile assaporare la peculiare gastronomia locale – che vede protagonista il fungo porcino in tutte le sue declinazioni – a passeggio per i tanti stands allestiti per l’occasione.
In uno scenario unico, nella particolare atmosfera che i vicoletti e le piazze di Cusano Mutri offrono agli avventori, si potrà godere di un variegato itinerario gastronomico in un percorso che per l’occasione è stato ulteriormente ampliato, al fine di rendere ancora più gradevole e completa l’esperienza della Sagra.
Non manca l’intrattenimento con spettacoli che animeranno tutte le sere di Sagra, con musica e spettacoli che allieteranno lo svolgimento dell’intera manifestazione.
Ancora una volta la “Sagra” riserva ampio spazio alla cultura: in programma mostre di pittura, in particolare “Arte in Sagra” a cura dell’artista Sergio Tammaro, con ancora mostre fotografiche, serate di ‘osservazione astronomica’, dibattiti e convegni.
E’ inoltre possibile effettuare visite guidate alla scoperta dei siti storici più caratteristici di Cusano Mutri, a partire dal suggestivo centro storico fino ad arrivare alle bellezze paesaggistiche che circondano il centro abitato.
Fino al 15 ottobre Cusano Mutri torna ad essere il palcoscenico principale per la promozione e la valorizzazione delle tipicità e delle eccellenze del territorio.
Cusano Mutri
27 Settembre 2023